architetto luca troiani

Nasce a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1982, si laurea in Architettura presso la Facoltà di Ascoli Piceno nel 2007, discutendo la tesi dal titolo “STAZIONE DI TERRA –STAZIONE DI MARE – riqualificazione del porto turistico di San Benedetto del Tronto con relatore il preside Prof. Arch. Umberto Cao.
Dopo la laurea si trasferisce a Firenze dove lavora nello studio CLAUDIO NARDI occupandosi di progetti di interior e design in italia e all’estero.
Tornato a San Benedetto del Tronto nel 2010 apre il proprio studio.
Partecipa a diversi concorsi: nel 2009 vince ex aequo il concorso per la sistemazione di un tratto di lungomare nel comune di Grottammare (Ap), nel 2010 arriva secondo al concorso di riqualificazione di viale cavallotti del comune di porto san giorgio(fm).
Si occupa di architettura di interni, progettazione urbana e design, con una grande passione per la fotografia.



Collaboratori
architetto giampaolo capretti
Nasce a San benedetto del Tronto (AP) nel 1982, si laurea presso la facoltà di Architettura di Ascoli Piceno nel 2009 con la tesi dal titolo “Fast Building – Edificio polivalente ad alta efficienza energetica con assemblaggio a secco”.
Giampaolo Capretti coltiva uno speciale interesse per i temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura. Ha già ottenuto un secondo posto, in collaborazione con l’architetto Troiani Luca, nel concorso di idee del Comune di Porto San Giorgio per la riqualificazione urbana di viale Cavallotti.
Nel 2010 partecipa al corso di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri edili e il corso per Certificatore energetico ITACA.

maurizio troiani
Nato a Fribourg nel 1977 una volta trasferitosi in Italia si diploma come perito industriale, negli anni acquisisce una notevole esperienza nella progettazione di impianti elettrici e termici a livello civile ed industriale.
Si occupa principalmente di aspetti legati alla progettazione di impianti fotovoltaici, solari e termici.
Abilitato per il Coordinamento e la sicurezza in fase di esecuzioni dei lavori nei cantieri mobili e temporanei, certificatore energetico, ha una grande passione per il web design.
ingegnere andrea rivosecchi
Nasce a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1985, si laurea in Ingegneria edile-architettura presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2011 con la tesi dal titolo “Urban Planning per il centro abitato di Pedaso: un indirizzo dai valori paesaggistici”. Partecipa nel 2009 al “XIX Seminario internazionale e Premio di Architettura e Cultura Urbana” mentre nel 2010 collabora al “Workshop di Riqualificazione ambientale e paesaggistica di Baia Vallugola” a Gabicce Mare (PU). Nell’ ottobre 2011 partecipa al corso per “Esperto di Certificazione Edilizia” concluso nel febbraio 2012. Andrea Rivosecchi coltiva nel tempo interessi per la progettazione e sostenibilità ambientale e per l’acustica nel campo dell’edilizia civile.